Attento…stai comprando pesce e frutti di mare TOSSICI…

di Mike Geary - Personal Trainer Certificato, Nutrizionista Certificato
Autore del programma best seller:
La Verità Sugli Addominali Scolpiti

Sicuramente avrai già sentito dire che alcuni tipi di pesce contengono alti livelli di mercurio, e alcuni addirittura PCB (policlorobifenili, sostanze inquinanti molto simili alle diossine). Anche se sai già di cosa si tratta, voglio comunque mostrarti questo video, perché ti farà capire quanto può essere tossico e contaminato il pesce che compri nei supermercati…davvero spaventoso!

Per non parlare di quello che hanno scoperto sul pesce cresciuto nelle acque di scolo! E’ davvero interessante. In alcuni pesci hanno anche trovato un particolare fungicida che può causare difetti congeniti alla nascita e cancro…

 

 

Ora che hai visto questo video, fermati un attimo: la buona notizia è che non devi rinunciare per sempre al pesce e ai frutti di mare. Devi solo fare attenzione e assicurarti che il pesce che compri sia sano e senza nessun rischio. Ecco cosa devi tenere a mente quando scegli il pesce:

1. La maggior parte di questi problemi sono sempre collegati al pesce d’allevamento. Lascia perdere il pesce d’allevamento e compra sempre pesce selvatico, è una delle scelte più salutari che puoi fare.

Molto spesso il pesce d’allevamento è contaminato da prodotti chimici nocivi, viene nutrito con una dieta non naturale (i pesci NON devono mangiare soia e chicchi di mais), e questo ne riduce di molto il valore nutrizionale, per non parlare del fatto che altera il rapporto degli acidi grassi omega 6 e omega 3. Tutto questo rende il pesce d’allevamento davvero poco salutare.

2. Ora hai capito che il pesce selvatico è di gran lunga migliore di quello di allevamento e mangiarlo ti aiuterà ad evitare molti dei prodotti chimici menzionati in questo video. Però, anche mangiando solo pesce selvatico, puoi ancora ingerire troppo mercurio, in particolare se mangi troppo spesso alcuni tipi di pesce. I pesci che sono in alto nella catena alimentare accumulano una grande quantità di mercurio quindi dovesti stare alla larga (o almeno cercare di limitare le quantità) dai pesci predatori come tonno, pesce spada, squalo, cernia, sgombro reale, bianchetto, spigola, etc. Quando arrivano sulla tua tavola, questi pesci contengono dei livelli molto alti di mercurio, molto più dei pesci di piccole dimensioni.

A proposito, se vuoi un consiglio, quando mangi tonno in scatola, evita quello bianco (albacora), perché contiene molto più mercurio rispetto al tonno “leggero”.

Non ti sto dicendo, ovviamente, che non devi più mangiare questi pesci (dopo tutto, io stesso sono un amante del sushi!). Il tuo corpo può gestire una certa quantità di mercurio di tanto in tanto (2-3 volte al mese). In più, se sei in salute e segui una dieta equilibrata con molte verdure disintossicanti, erbe, spezie e tè, il tuo corpo può lentamente eliminare i bassi livelli di mercurio. Ti consiglio di mangiare questi pesci predatori al massimo 2-3 volte al mese. Nota:: le donne incinte dovrebbero consultare il loro medico per l’intera lista dei pesci da evitare durante la gravidanza.

3. I pesci selvatici che sono più in basso nella catena alimentare sono molto salutari, poiché hanno livelli MOLTO più bassi di mercurio rispetto ai pesci che ho nominato prima. Questi pesci sono il salmone selvatico (uno dei miei pasti preferiti), il nasello, la trota, le sardine, l’aringa e molti tipi di crostacei.

Inoltre, ricorda che pesci come trota, salmone, sardine e aringa sono super ricchi di grassi salutari, inclusi gli acidi grassi omega 3 (grande fonte di componenti DHA e EPA).

Per favore sentiti libero di condividere questa pagina web con i tuoi amici di Facebook, sui tuoi forum o blog, o manda via mail il link di questa pagina ai tuoi amici e alla tua famiglia per aiutarli a proteggere anche la loro salute!

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca sul pulsante "Condividi"per condividerlo su Facebook:

  Alimenti insoliti che appiattiscono la pancia?

Per la tua salute,

Mike Geary - Personal Trainer Certificato, Nutrizionista Certificato
Autore - La Verità Sugli Addominali Scolpiti


cucina brucia grassiDai un'occhiata al mio nuovo programma, di cui sono co-autore insieme a Catherine Ebeling, nutrizionista a scrittrice:

La Cucina Brucia Grassi: Trasforma il tuo corpo in una macchina brucia grassi in meno di 24 ore

 

Se non sei ancora iscritto alla mia newsletter GRATIS "I Segreti per Avere un Corpo Magro e Tonico", iscriviti qui sotto per essere sicuro di non perdere nessuna delle mie deliziose ricette brucia-grassi, i miei fantastici allenamenti, la motivazione e tanto altro ancora: 

 

Consigli gratuiti per bruciare il grasso della pancia e mangiare sano

  • Scopri i 12 migliori cibi brucia-grassi di cui non immaginavi l'esistenza
  • Gli esercizi che bruciano più grasso del cardio
  • e molto altro ancora...

 

 

 

Altri articoli:

Il cibo cotto al microonde influenza la chimica del sangue?

La VERITA' su cibo biologico vs cibo reffinato e trasformato